Quando smetterai di preoccuparti del giudizio altrui ti capiteranno queste 5 cose.

Forse non ci crederete ma succedono davvero tante cose quando decidiamo di non preoccuparci più del giudizio della gente. Infatti, le persone che hanno smesso di preoccuparsi delle male lingue altrui hanno notato come è cambiata la loro vita in meglio, a partire da 5 cose che succedono subito dopo aver iniziato a modificare il proprio metodo di ragionamento.

La paura del giudizio altrui ci fa stare sempre in allerta, pronti a monitorare ogni segnale interpretato come svalutante, in un costante lavoro mentale che ci costa molta energia e che compromette il nostro benessere. Quando diamo più importanza al giudizio degli altri tendiamo ad assumere un atteggiamento passivo, a perdere di vista noi stessi, creiamo poi una scarsa autostima dentro di noi e ci sentiamo inevitabilmente più insicuri e così facendo, a lungo andare, il giudizio degli altri finirà per diventare anche il nostro cattivo giudizio.

Per liberarsi del giudizio della gente bisogna imparare a:
1. Non cercare di essere troppo perfetti:
La perfezione non esiste e la gente ha paura di sembrare imperfetta difronte agli altri. Noi esseri umani abbiamo timore a mostrarci per ciò che siamo, temendo di non essere accettati. In questa fase, liberarsi dalla mania della perfezione può essere utile per allentare la presa del timore del giudizio altrui, non prendiamoci troppo sul serio, impariamo ad esprimerci per ciò che siamo e vinceremo la paura del giudizio.

2. Non si può piacere a tutti:
E’ un dato di fatto, non possiamo e non dobbiamo piacere a tutti, una volta imparato questo sarà più facile vincere la paura del giudizio.

Inoltre, è stato dimostrato, che le persone che imparano ad avere meno timore del giudizio della gente stanno meglio e hanno notato che capitano sempre queste 5 cose:

1. Diventiamo più piacevoli e attraenti:
E’ stato dimostrato che le persone libere dal pregiudizio e dalla paura di fallire e non piacere si dimostrano più amabili e attraenti agli occhi della gente. Quel pizzico di menefreghismo e sicurezza generano un cocktail micidiale attrattivo per chiunque.

2. La gente si sentirà a più agio in nostra compagnia:
Essere sicuri e spontanei affascina la gente, non tutti sono capaci di mostrarsi senza paura di essere giudicati e questa cosa, creerà empatia nei confronti dell’altro che si sentirà di conseguenza a suo agio a mostrarsi per ciò che è , senza paura del giudizio.

3. Saremo più felici:
Sembra banale, ma non essere schiavi del giudizio della gente rende più felici e spontanei.

4. Ci innamoreremo con più facilità:
La gente così è stato dimostrato trova anche più facilmente l’amore e anche quello vero.

5. Saremo più rilassati nelle nostre scelte:
Le nostre scelte sono sempre condizionate da fattori esterni e le persone che temono il giudizio della gente finiscono sempre per modificare ciò che sono i nostri desideri e primi obiettivi. In questo modo sarà più facile fare qualunque scelta.