Smetti di cercare, l’amore ti troverà (non viceversa).

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Yoann Boyer
© Yoann Boyer

Non credo che tutto accada per una ragione. La maggior parte delle cose che ci accadono in questa vita per cui non siamo preparati. La nostra esistenza è casuale e imprevedibile. Le cose brutte accadano, le cose si uniscono solo per cadere a pezzi, eppure troviamo comunque un modo per andare avanti. Troviamo forza nascosta nelle nostre ossa tremanti per andare avanti nonostante non sappiamo cosa accadrà dopo, cosa potrebbe andare storto dopo. Abbiamo solo il nostro passato come progetto. È l’unica cosa che sappiamo per certo. Il futuro è una tabula rasa. Tutto può succedere, sia nel bene che nel male. E questo è allo stesso tempo confortante e davvero spaventoso.

Una delle cose che speriamo accada è l’amore. Come esseri umani, siamo programmati per l’amore. Sì, possiamo dire che è solo una reazione neurochimica, ma se è così che siamo creati biologicamente, è dannatamente bello, no? E poiché è letteralmente parte della nostra natura amare ed essere amati, la maggior parte di noi trascorrerà la vita a cercarlo. Alcuni di noi troveranno presto quella persona, ma molti no. Iniziamo a chiederci perché non è successo a noi e anche a preoccuparci che non accadrà mai affatto. A sua volta, ci convinciamo di essere rotti, indesiderati e non odiati. Elaboriamo motivi nella nostra mente sul perché siamo attualmente single e torniamo a quei motivi quando è tardi e siamo soli e tutto fa male. È un ciclo orribile. Ma sai una cosa? Nella vita, per la maggior parte delle cose che non vediamo arrivare siamo costantemente sorpresi, sorpresi e ciechi.

Credimi quando dico che l’amore ti troverà quando meno te lo aspetti. Alcuni chiamano questa cosa, la scoperta di qualcosa di buono quando non stavi guardando. Alcuni lo chiamano destino, che qualunque cosa si intenda essere, sarà. Alcuni sostengono che sia il destino, il funzionamento dell’universo, di Dio, ecc. Qualunque siano le forze dietro questa cosa chiamata amore, devi fidarti che è là fuori per te se lo vuoi. Non puoi pianificarlo. Non esiste una formula. Non è una scienza. Non c’è motivo per cui non abbia funzionato prima.

Pensiamo sempre che dovremmo essere altrove con qualcun altro, ma la verità è che siamo esattamente dove dobbiamo essere, proprio qui, proprio ora. Lascia andare tutto. Lascia che tutto cada a pezzi. E, soprattutto, lascia che sia tutto. Smetti di forzare le relazioni che in fondo sai che non ti fanno bene. Smetti di inseguire le persone che non ti vogliono. Vivi la tua vita. L’amore seguirà. Lo fa sempre. Per favore, dagli tempo e smetti di cercare perché l’amore ti trova, non viceversa.