Smettila di sentirti in colpa e vivi l tua vita. Non devi niente a nessuno.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Larm Rmah

Non ti sei allenata per tre mesi perché hai bisogno di riposare? Va tutto bene. Smettila di sentirti in colpa. Sei comunque una brava persona.
Il pezzo di torta che ti hanno offerto al lavoro oggi ti sta facendo sentire un fallimento? Smettila. Non ti rende una persona debole, né un fallimento, né la tua vita è rovinata. È una torta, non un misuratore della tua dignità.
Il bel tempo caldo ti dà una sensazione di panico perché credi di non essere ancora “pronta per l’estate”? Sei pronta. Puoi mostrarti al mondo per come sei, non è richiesta nessuna dieta o esercizio.

Pensi che dovresti essere più avanti nella vita, perché quando avevi 19 anni hai fatto una lista di pietre miliari che avresti voluto raggiungere ad una certe età e non le hai ancora raggiunte? Rilassati. La vita non funziona in questo modo. Le cose accadranno esattamente nel momento giusto in cui devono accadere. Alcune di queste forse ci impiegheranno anni, forse decenni; alcune non accadranno perché ti renderai conto che non vuoi più le stesse cose di una volta. Le nostre priorità cambiano, e va bene. Hai il permesso di cambiare idea, e lo farai tante volte quando invecchierai. Non sentirti in colpa per aver abbandonato i vecchi obiettivi che non ti servono più.

Non è necessario avere una carriera e un piano di 5 anni per conquistare il mondo. Ti è permesso essere felice con un lavoro, non con una carriera; puoi essere fiera di te stessa per essere un mago per hobby senza dover vendere le tue creazioni su Etsy. È perfettamente accettabile fare delle piacevoli passeggiate e non avere l’ambizione di correre una maratona. La glorificazione del trambusto porta più spesso all’esaurimento rispetto a quello che ci siamo promessi di fare. Puoi smettere di correre e inseguire obiettivi che la società ti ha detto che dovresti perseguire e vivere una vita tranquilla e pacifica. Smettila di sentirti in colpa per esserti accontentata di ciò che hai – questo è ciò che è la vita! Sii felice di quello che hai!

Non credere che tu debba avere un certo aspetto per essere degna di vivere una bella vita.
Non sentirti male se mangi un po’ di carne, di zucchero o pane o un po’ di tutto quanto. Non sei una persona inferiore solo se per un giorno non mangi sano, o se preferisci il caffè al succo di sedano.
Va bene commettere errori. Li facciamo tutti tutti i giorni. Smettila di sentirti in colpa per gli errori che hai commesso in passato; è passato ormai. Concentrati sul presente.

Va bene fallire. Tutti falliamo spesso e continueremo a farlo. Questo è l’unico modo per imparare e crescere.
Smettila di sentirti in colpa per essere umano e imperfetto. Sii orgogliosa di dove sei nella tua vita adesso, anche se non è dove vorresti essere. Stai andando bene, nonostante tutti i contrattempi e i fallimenti.
Festeggia non solo le piccole vittorie della tua vita, ma anche i momenti ordinari, e sì, mangia la torta e bevi lo champagne senza sensi di colpa.