Sono solo 3 in tutto lo zodiaco. Ecco chi sono le Donne Alpha.

© Violetta Elaia Benson

1. TORO
Le donne sotto il segno del Toro sono considerate Alpha perchè non ha paura della propria femminilità: non vuole scimmiottare il maschio, pensa che essere sensuale e femminile non sia affatto l’antitesi dell’essere una donna indipendente, libera, di potere. Non ha paura di sentirsi alla pari o superiore agli uomini che le stanno intorno: è assolutamente sicura del proprio valore. E’ assolutamente convinta che avere una carriera le sia utile per affermare il proprio valore e la propria indipendenza. Le piace avere una posizione lavorativa di responsabilità, gestire team e budget anche importanti. Non le piace lamentarsi se non necessario, fa della positività un punto di forza del proprio modo di rapportarsi con gli altri. Non ama ricorrere alle scuse, le piace sentirsi responsabile di quello che fa, in positivo e in negativo.

2. VERGINE
Le donne sotto il segno della Vergine sono considerate Alpha perchè è indipendente, autonoma e ha costruito con costanza la sua identità, per questo, probabilmente, non riuscirà a stare con un uomo che la vincola e che dipende completamente da lei dal punto di vista emotivo. Al contrario è probabile che si innamori di un uomo legato ai suoi amici, che coltiva le sue proprie passioni e che le lasci lo spazio necessario per se stessa e per le sue amicizie quando ne ha bisogno. Ha questa capacità di farcela sempre da sola e fa sì che per lei sia più difficile fidarsi di qualcuno, specialmente di un uomo. L’uomo che vuole stare accanto a una donna come lei deve sapersi conquistare duramente la sua fiducia e sapere che il minimo tradimento potrebbe costargli molto molto caro.

3. BILANCIA
Le donne sotto il segno della Bilancia sono considerate Alpha perchè tende a pretendere dagli altri le qualità che riconosce in se stessa. Difficilmente quindi potrà trovarsi bene con un uomo che dice sì a tutto e che non ha una propria posizione. Insomma, comprensivo sì, ma non rammollito! Amarla potrebbe non essere una passeggiata e l’uomo che se ne innamora e decide di stare al suo fianco potrebbe dover accettare un ruolo diverso da quello maschile più “classico” e dominante. Al contrario dovrà supportarla nei momenti stressanti ed essere consapevole che il suo potrebbe essere un ruolo da attore non protagonista. Il coraggio potrebbe essere richiesto anche dall’accettare che sia la propria compagna a guadagnare di più e, fidati, per molti uomini non è facile. Ma se un uomo decide di impegnarsi per amare una donna alfa coraggiosamente, non se ne pentirà, perché la passione della donna alfa è tanta anche nel rapporto a due.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.