Spero che tu possa innamorarti di molto altro che di semplici persone.

© Shannon VanDenHeuvel

Avevo sei anni la prima volta che mi sono innamorata.
Ero a New York, a teatro, ed era il primo spettacolo di Broadway che io abbia mai visto, “The secret Garden”.
Le luci si abbassarono, l’orchestra mormorava, ed era come se il mio cuore fosse esploso in un milione di pezzi, e poi quei pezzi tornarono insieme formando qualcosa che non avevo mai visto.

Mi sono innamorata del teatro musicale e da allora lo sono sempre stata.
Mi sono innamorata della bellezza di tutto quello spettacolo: la storia, le luci, le parole, la musica, gli attori, il set, i costumi, tutto. Mi sono innamorata di come ho dimenticato dove fossi per due ore e 30 minuti. Mi sono innamorata di come la musica mi è passata sotto la pelle e di come le storie si fossero attaccate alla mia anima. Mi sono innamorata di come quella storia si stesse svolgendo proprio davanti ai miei occhi. Mi sono innamorata del fatto che non c’era uno schermo che separasse me e gli attori. Erano lì, che respiravano la stessa aria che stavo respirando io, ascoltando gli stessi suoni, avvolti nella stessa storia.
E per me, quella, era magia pura.
Per me, quello, era amore.

Ora, io spero che ti innamorerai di una persona, lo spero veramente.
Spero che tu trovi l’amore che hai sempre sognato, quello che ti sollevi, che ti sostenga e che ti tenga vicino, e ti dia lo spazio per fiorire e sbocciare. Spero che tu trovi quella persona speciale con cui tu possa invecchiare e avere figli, o semplicemente con cui passare il resto della tua vita.
Spero davvero che succeda.
E faccio il tifo per te.
Ma spero anche che tu abbia la fortuna di innamorarti di cose più grandi di te. Spero che ti innamori dell’arte, della scienza, della politica, della storia, della musica e della danza.
Spero anche che ti innamorerai del teatro, se questo è il tuo caso.
C’è così tanto da amare in questo mondo.
Spero che ti innamorerai della vita.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.