Tesoro, so che il tuo cuore è stanco.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Inga seliverstova

Tesoro, so che il tuo cuore è stanco. So che ultimamente sei stanco di piangere nelle notti insonni. Non molte persone capiranno come siamo, questa è la cosa più brutta. Non molte persone vorrebbero conoscere le storie dietro le nostre cicatrici. E a molte persone non importa, davvero. Hanno le loro battaglie da affrontare. Non posso prometterti che le cose andranno meglio, né ti dirò mai che puoi scegliere la felicità.

Questa è una bugia. Ma quello che ti dirò è questo: ti è permesso essere triste. Ti è permesso essere debole quando devi. Sei umano e sei imperfetto, e nessuno si aspetta che tu sia sempre pieno di positività luminosa. Forse le cose sarebbero peggiorate, forse anche più pesanti. Ma so per certo che tutto ciò passerà e presto ti sveglierai e ti renderai conto che il tuo cuore è abbastanza forte da poter affrontare le notti più buie. So che l’impulso di strapparti a pezzi è troppo forte, perché il mondo ha troppo da offrirti. Tesoro, queste sono alcune delle cose che semplicemente non possiamo controllare nella vita, e qualunque cosa ti abbiano fatto non è colpa tua. È stancante, così stancante, non avere nessuno lì per te come lo eri tu per loro. A volte, le persone possono essere deludenti.

Ma ci sono alcune cose che non ci deluderanno: la tua canzone preferita e le parole che scrivi. Quella tazza di caffè al mattino, una coccola dal tuo animale domestico, quella playlist di Spotify. Queste sono cose che possono rendere i nostri giorni, non importa quanto poco sembrano, in qualche modo sopportabili. E va bene, tesoro. È molto meglio che parlare apertamente con un muro e aspettarsi che un paio di braccia ti abbraccino. Puoi scegliere come guarire e puoi scegliere ciò che ti guarisce. Quindi asciugati le guance e abbracciati. Respira. Oggi è semplicemente un giorno. Una volta che ti rannicchi a dormire e ti svegli per l’alba, puoi consolarti nel fatto che sei sopravvissuto alle tempeste per ora. Tesoro, so che il tuo cuore è stanco. Ma va bene. Oggi è solo un altro giorno.