Ti ho dato un sacco di opportunità e le hai sprecate tutte quante.

© Isaiah Rustad

Non penso che tu ti renda conto di quante possibilità io ti abbia dato. Non penso che tu capisca quanto sia stata generosa. Ogni volta che hai usato un po’ del tuo dolce tempo per rispondere hai miei messaggi, lasciandomi in attesa per giorni, ti ho dato un’altra opportunità. Invece che eliminare il tuo numero dal mio cellulare, ti ho risposto. Non mi sono neanche vendita facendoti aspettare una vita prima di risponderti, dandoti un assaggio della tua stessa medicina. Ti ho risposto non appena ne ho avuto l’occasione, perché volevo veramente parlare con te. Volevo che la nostra relazione crescesse.

Ogni volta che ti sei inventato una stupida scusa sul perché ti comportavi così freddamente, ti ho dato un’altra possibilità per comportarmi come se ti credessi. Pensavo che stessi tenendo la tua guardia alzata per proteggere te stesso. Pensavo che poi successivamente ti saresti trovato a tuo agio con me, che ti saresti fidato di me, e che mi avresti detto la verità. Pensavo che, mostrandoti che sarei rimasta, avresti imparato ad aprirti con me.

Ogni volta che hai cancellato i piani che avevamo all’ultimo secondo, soprattutto dopo che mi ero depilata le gambe e dopo aver scelto il vestito perfetto per impressionarti, ti ho dato un’altra possibilità. Ti avevo dato il beneficio del dubbio. Ho cercato di fare ancora piani con te, sperando che li avresti seguiti la volta dopo. Sperando che saresti stato tanto eccitato di vedermi quanto lo ero io.

Ogni volta che sei scomparso per giorni e poi riapparso di nuovo nella mia vita, ti ho dato un’altra possibilità. Non ti ho mai chiesto perché fossi scomparso. Non mi sono mai arrabbiata con te per essertene andato senza aver detto una parola con nessuno. Ero semplicemente felice di averti di nuovo con me. Ho lasciato che la scampassi, perché non volevo rincorrerti di nuovo.

Ogni volta che ti ho sorpreso flirtare con un’altra ragazza, anche se avevi già reso esplicito il tuo interesse nel frequentare me, ti ho dato un’altra possibilità. Ho ignorato la foto che avevi postato in cui la stavi abbracciando. Ho detto alle mie amiche che lei non significava niente per te e che la vostra amicizia era innocua. Ho lasciato che mi ferissi con la speranza che alla fine frequentassi me.

Tutte le volte in cui mi hai delusa, ti ho dato un’altra possibilità. Ogni volta che mi hai fatto piangere, ti ho dato un’altra possibilità. Ho perso il conto di tutte le volte in cui ho deciso di darti un’altra possibilità.

Avrei potuto mandarti a quel paese la prima volta in cui mia hai trattato come se fossi la seconda scelta. Avrei potuto arrendermi prima. Ma non l’ho fatto, perché mi piacevi così tanto. Abbastanza da far abbassare i miei standard ad un livello a cui non sarebbero mai dovuti arrivare.

Ti ho dato un milione di possibilità e hai combinato un casino ogni singola volta, quindi non mi sentirò mai in colpa per essermene andata. Non sono io che ho rovinato le possibilità di stare insieme. Sei stato tu.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.