Ti meriti qualcuno che sia orgoglioso di amarti.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Daria Shevtsova
© Daria Shevtsova

Sembra che nel corso di appuntamenti moderni, film romantici, app di incontri e connessioni fallite, abbiamo deciso che stavamo chiedendo troppo quando si trattava delle nostre relazioni. Abbiamo esaminato commedie romantiche e sottolineato quanto fossero surreali. Abbiamo condiviso i nostri cuori con le persone, solo per farci allontanare e abbiamo deciso che non potevamo più farlo. Certo, alcune cose potrebbero non essere realistiche. Nessuno si aspetta che gli altri abbandonino la propria vita e trascorrano del tempo con loro. Nessuno crede che devi fare un grande gesto romantico ogni singolo giorno per ottenere un risultato. Nessuno si aspetta che una persona gestisca ogni peso emotivo che gli viene lasciato e non sia sopraffatto.

Siamo umani e comprendiamo che alcune cose sono troppo lontane. Eppure, a un certo punto, abbiamo iniziato a seppellire le nostre aspettative. Abbiamo preso le cose che erano considerate la decenza umana di base e le abbiamo spostate nella categoria etichettata come “alta manutenzione”. Decidiamo che due testi di seguito siano travolgenti. Crediamo che persino rispondere a qualcuno sia appiccicoso. Diciamo che mostrare troppa attrazione troppo presto è strano. Incontriamo le persone e cerchiamo di comportarci come se non fossimo attratti, che non migliorino le nostre giornate. Cerchiamo di non scoraggiarci quando sentiamo che la persona con cui ci troviamo sembra solo parzialmente interessata a noi perché chiedere di più è in qualche modo troppo.

Ma ascoltami: meriti qualcuno che sia orgoglioso di te e non abbia paura di mostrarlo. Ti meriti qualcuno che non abbia paura di dire che gli sei mancato, anche se ti ha visto il giorno prima. Ti meriti qualcuno a cui non interessa tenere la tua mano in pubblico, non perché debba farlo, ma perché lo vuole. Ti meriti qualcuno che non abbia paura di dirti che sei bellissima, che è orgoglioso di te, che ti ama. Che sa che sei un incredibile essere umano pieno di vita, storie, avventure e amore, che puoi portare qualcosa nella sua vita che non ha mai sperimentato e che ha il privilegio di conoscerti in modo profondo e livello personale.

Ti meriti qualcuno che fa di tutto per mostrarti come si sente, qualunque sia il modo in cui lo fa. Qualcuno che ti tiene stretto quando le cose si fanno difficili, perché crede che tu sia importante. Qualcuno che non ti fa dubitare o si chiede come ti sente, ma trova il modo di mostrarti che è assolutamente pazzo di te. Perché non è troppo chiedere a qualcuno di essere felice per la tua vita. Non deve urlare a squarciagola per amarti, ma dovrebbe rendersi conto che passare un altro giorno con te è una cosa meravigliosa. Dovrebbe essere altrettanto entusiasta di sentirti tanto quanto te. Non dovrebbe giocare con te o farti dubitare del tuo valore. Non dovrebbe metterti a confronto con le sue relazioni passate e allontanarsi da te perché non sei come loro.

Dovrebbe essere in grado di prenderti per mano ed essere incuriosito dalla possibilità di ciò che voi due farete insieme, i ricordi che avrete, l’amore che potreste condividere, il sostegno e la comprensione che terrete l’uno per l’altro. Non significa che deve fingere un sentimento, e non significa che deve essere felice tutto il tempo. Ognuno ha i suoi giorni in cui è triste, arrabbiato, insicuro e ferito. Non deve mettere da parte i suoi sentimenti solo per farti sentire meglio. Ma c’è una differenza tra qualcuno che sta attraversando un momento difficile e qualcuno che non fa alcuno sforzo in una relazione con te. Può essere facile confondere i due per trovare delle scuse.

Ma alla fine, diventa evidente quando qualcuno è pazzo di te e quando qualcuno ti sta semplicemente tollerando. È ovvio quando qualcuno è pazzo di te e quando sono indifferenti alla tua presenza nella loro vita. Ti meriti di più. Ti meriti una relazione che si presenta per te, che cerca nuovi modi di amarti ed è entusiasta di passare un altro giorno con te. Qualcuno che è orgoglioso di amare ed essere amato da te. Ti meriti qualcuno che sia solo orgoglioso di te, punto.