Tutte le cose che solo chi ha una migliore amica a distanza può capire.

Sostieni la nostra pagina. Ci basta un Like!

Non bastano migliaia di chilometri per separarvi. Voi, anche se siete lontane, non fate niente senza l’approvazione della vostra best friend. Non importa se crescendo vi siete separate. Se avete fatto scelte lavorative diverse che vi hanno portato a vivere una da una parte del mondo e l’altra dall’altra. Questo non ha di certo messo in discussione la vostra amicizia, anzi, l’ha solo confermata. Perché quando vi vedete sembra che il tempo non sia mai passato e siete comunque già aggiornate su tutto. Sì, perché vi mandate almeno una cinquantina di Whatsapp al giorno, senza contare i messaggi vocali, perché non uscite di casa senza che il vostro outfit venga approvato da lei (compreso quando siete nel camerino di un negozio e vi state provando qualcosa).

La vostra best friend è la persona che chiamate (ovviamente avete fatto una tariffa internazionale ad hoc) quando succede qualcosa. O anche quando non succede nulla. Sentirla ormai è un gesto automatico. Quando state per rivedervi inizia il countdown e l’attesa vi elettrizza. Con una amicizia così ci sono dei codici verbali che solo voi potete capire e condividere. Ci sono delle sottigliezze che solo voi potete cogliere. Anche a distanza.

1. Vi svegliate con oltre 50 notifiche su Whatsapp
A causa del fuso orario sono più i messaggi vocali e le emoticons che vi lasciate che quelle che vi scambiate in contemporanea.

2 Siete le prime a mettere like
Vi commentate a vicenda qualsiasi status su Facebook e taggate sempre la vostra bf nei video più improbabili.

3. Ogni volta che vi vedete dovete postare una foto
E l’hasthtag che usate è ovviamente #bff (best friends forever)

4. Nel suo smartphone ci sono le vostre foto più imbarazzanti
Una galleria degli orrori, con selfie e prove di look scattate davanti allo specchio, capaci di rovinarvi la reputazione se uscissero dal cellulare della vostra bf.

5. Siete gelose delle altre
La vostra migliore amica è vostra, punto. Un po’ come se fosse un fidanzato: non si condivide con le altre!

6. Non prendete decisioni prima di averla consultata
Che siano cose importanti o la scarpa da mettere prima di un date, non uscite di casa senza l’approvazione a distanza della vostra amica del cuore.

7. Vi manca, ma siete felici per lei
Anche se ha scelto di andare dall’altra parte del mondo o di girare il mondo, quando vedete le sue foto felici, non potete che esserlo anche voi.

8. Fate il countdown dei giorni che vi separano
Iniziate a contare i giorni e le ore che mancano a quando vi rivedrete, e a tutte le cose che dovete fare insieme. Del resto, non aspettavate altro.

9. Ci sono dei modi di dire che solo voi capite
E che si riferiscono a situazioni e a persone che sarebbe troppo lungo spiegare agli altri.

10. La lontananza rafforza il sentimento
Voi sapete bene il significato di questa frase