Tutto ciò che dovresti sapere sull’amore, in base al tuo segno zodiacale.

APP

tutto-cio-che-dovresti-sapere-sullamore-in-base-al-tuo-segno-zodiacale
© Muchammad Rizky 

Ariete

Voi Ariete tendete ad essere sempre molto entusiaste quando inizia un nuovo amore, ed ovviamente è una cosa bellissima. Tuttavia, tenete a mente che l’amore non sempre è solamente piacere e divertimento, ma è fatto anche di tanti bassi, che seguono sempre gli alti. Il rapporto maturerà, e dopo un po’ di tempo quella fiammella della novità si spegnerà e le cose si faranno anche leggermente noiose. La stabilità non è un male.

Toro

In amore, care Toro, le cose non sono fatte con lo stampino e non potete pretendere che il partner non muti mai neppure un piccolo aspetto della sua personalità. Le persone crescono e maturano, ed amare significa farlo assieme a qualcun altro. Questo è il tipo di amore migliore, non quello perfetto e idealizzato che da sempre sognate.

Gemelli

Voi Gemelli dovreste scendere a patti con il fatto che l’amore non è un abbinamento perfetto e che, molto probabilmente, non esiste (o non la incontreremo mai, tra 8 miliardi di persone) qualcuno che sia perfetto per ogni tua sfaccettatura. Incontrerai gente con cui starai benissimo, e che probabilmente in alcuni momenti faticheranno a capirti, ma saranno disposti ad imparare a conoscerti, se solo glielo permetti.

Cancro

L’amore è bellissimo, carissime Cancro, e lo sapete bene, ma cercate anche di capire che non è tutto nella vita. I sentimenti sono una cosa incredibilmente bella da provare, ma non possono essere il motore della vostra vita. Il rischio è di inseguire in eterno sbagliate solo perché vi hanno fatto scattare la scintilla dell’amore. Bramatelo e desideratelo, ma non fatene una ragione di vita.

Leone

Voi amiche del Leone in amore dovreste imparare che spesso vi sentirete scosse e umiliate. Non dovete essere sempre al centro delle attenzioni, ed anzi in amore è importante lasciare la scena anche al partner, ogni tanto. Inoltre, ricordate che l’amore non è accontentarsi, perché quella è la persona che “passa il convento”, ma potete ambire a qualcosa che vi faccia stare veramente bene, senza illudervi che una brutta relazione sia tutto ciò di cui avete bisogno.

Vergine

Il più grosso scoglio in amore, per voi Vergine, è capire che le cose non sono perfettamente organizzate, schematiche e quadrate. L’amore è disordinato, caotico e difficilmente segue una linea retta. Ma l’amore è anche un luogo sicuro e non è necessario che siate voi a renderlo perfetto, vivetelo per quello che è, lavorando ad una stabilità assieme all’altra persona. Assieme potete ordinare il caos, ma se lo faceste da sole sarebbe una battaglia persa.

Bilancia

In amore, carissime Bilancia, le cose non sono sempre armoniose. È un legame tra persone, che presuppone anche la volontà di superare i momenti difficili e le avversità. L’amore costella la nostra vita di dubbi e preoccupazioni, ma questo non dovrebbe spaventarti perché avrai sempre una persona al tuo fianco pronta ad aiutarti in quei momenti.

Scorpione

La passione, in amore, prima o poi diminuisce, care amiche dello Scorpione, cercate di capirlo e di scenderci a patti. Non potete farci nulla in merito e non troverete mai un rapporto che non procederà in questa direzione. Amore e lussuria non sono la stessa cosa, ma potete tranquillamente vivere un rapporto passionale, purché non puntiate esclusivamente su quello, o rimarrete inevitabilmente deluse per tutto il resto della vostra vita.

Sagittario

L’amore non è una gabbia, non è noioso e non è un fastidio o una limitazione, care Sagittario. L’amore è un’avventura come le altre, solo che più lunga e stabile, che non necessariamente vi costringerà ad abbandonare la vostra personalità avventurosa per stabilizzarvi. È esplorazione, scoperta ed emozione, se solo provaste a viverlo meno come un fastidio lo capireste! Si può essere indipendenti e innamorati, oltre che impegnati, basta metterlo in chiaro, uno non esclude l’altro.

Capricorno

Cercate di capire, amiche del Capricorno, che l’amore non è un progetto e non è solamente l’ennesimo obbiettivo della vostra vita. È qualcosa che richiede uno sforzo costante, oltre ad adattarsi a situazioni imprevedibili ed ignote. Trattandolo come un progetto vero e proprio, non farai altro che limitarti da sola, provando frustrazione quando le cose non vanno come avevi programmato.

Acquario

L’amore, care Acquario, non è uno scherzo, non è un gioco e non ha solamente lo scopo di appesantirvi e soffocarvi. È qualcosa che non si può prevedere e per il quale vale la pena aspettare. Non è necessario che vi impegnate in qualsiasi relazione vi capiti a tiro, perché incapperete sicuramente in più delusioni che soddisfazioni. E, di contro, non dovete neppure respingere tutti solo perché avete paura di stare male.

Pesci

Per voi Pesci è importate capire che amore e sentimenti sono due cose diverse, anche se in parte collegate. Vi susciterà sempre tantissime emozioni e non si può limitare ad un semplice stare bene o avere affinità con il partner. L’amore è fare delle scelte, prendere delle decisioni ed è un impegno che talvolta vi farà desistere e tentennare. Voi siete leali e gentili, e dovete trovare qualcuno che ricambi questi aspetti, non limitatevi a scegliere chi vi fa battere forte il cuore.