Ultimamente, ho imparato a scegliere me.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Lisa fotios

Recentemente, ho imparato che non si tratta di chi ti manca ma di scegliere le persone che ti scelgono. Ultimamente, ho imparato che forse non si tratta delle porte che si chiudono ma di quelle che si aprono per te.

Ho imparato che forse non si tratta di perfezione ma imparare a convivere con i tuoi difetti. Ultimamente ho imparato che forse non si tratta di chi esce ma piuttosto di chi entra dopo. Ho imparato che non si tratta di quante volte cadi, tutto ciò che conta è che ti rialzi con un altro piano.

Ultimamente ho imparato che la guarigione non deve essere bella e le lacrime non ti rendono debole ma a volte quei momenti solitari sono essenziali per la crescita. Ultimamente, ho imparato che ci mancherà qualcuno ad un certo punto e ciò non ti rende debole, ma dimostra che l’amore era reale anche in loro assenza.

Ultimamente, ho imparato che non esiste una linea temporale per la guarigione. Non c’è un posto dove puoi andare o una versione di te stesso che puoi diventare per liberartene. Mi sono reso conto che non puoi superare qualcosa cercando di evitarlo. Ultimamente, ho imparato che non c’è logica quando si tratta di emozioni e, a volte, i sentimenti delle persone cambiano e non c’è niente che puoi fare per invertire ciò.

Recentemente ho imparato che non puoi insegnare a qualcuno il rispetto. A volte anche le persone che ci amano di più sono tossiche per noi e quelle saranno le persone più difficili da cui prendere le distanze. Ultimamente, ho imparato che se devi allontanarti da qualcuno o da qualsiasi cosa senza tristezza o risentimento perché è così che ti allontani.

Ho imparato che la persona da perdonare con più difficoltà sei tu. Ho imparato che per fare del tuo meglio dovrai fare del tuo peggio, ma le persone che ti amano, ti saranno sempre vicine. Ma soprattutto, devi ricordarti di scegliere sempre te stesso.