Un caffè con un’amica? E’ un’ottima medicina.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Twenty20 tanrr

Sapete che prendere un semplice caffè con un’amica può essere un ottimo trattamento per la vostra felicità? Ecco perchè:

Nella vita moderna, ormai, il tempo sembra sempre di meno. Le nostre giornate scorrono sempre più veloci, tra numerosissimi impegni e sempre più cose da fare.

Il nostro tempo libero diminuisce rapidamente, mentre allungano le liste degli inviti rifiutati o dei “Dobbiamo vederci presto” Nell’era della tecnologia, inoltre, il passare del tempo con una persona ‘fisicamente’ sembra essere ormai dimenticato.

Tra gli impegni, la stanchezza e le cose da fare, a volte pensiamo che basti un semplice messaggio o telefonata per farci sentire vicini a qualcuno. E invece non è così e oggi vi spieghiamo il perchè.

Uno studio condotto negli anni ottanta dall’Università del Maryland a Baltimora ha affermato che la felicità è un’ottima terapia contro lo stress e la stanchezza. All’epoca, gli studiosi analizzarono un campione di persone per verificare gli effetti benefici di alcuni film divertenti.

Anche se il risultato dello studio può sembrare una banalità, in realtà ha acceso i riflettori su una questione molto importante. Divertirsi e rilassarsi non deve essere più considerato come uno ozio o uno svago, ma come un’attività indispensabile per la salute del nostro corpo e della nostra mente.

E cosa c’è di più divertente che prendersi un caffè con un’amica? Nel trantran della routine quotidiana, è molto importante riuscire a ritagliarsi un po’ di spazio per noi e per le nostre amicizie.

Un caffè con un’amica altro non è che un modo per staccare un po’ la spina, per concedersi un po’ di meritato divertimento e, perché no, per spettegolare un po’.

Provate ad abbandonare per un po’ i vostri impegni meno importanti e a telefonare a quell’amica che non vedete da tempo e alla quale avete promesso un’ora di tempo da chissà quanto. I benefici di quel semplice caffè non tarderanno ad arrivare!