Un giorno troverai qualcuno pronto ad amare ciò che più odi di te stessa. Difetti compresi.

Sostieni la nostra pagina. Ci basta un Like!

Ti guardi allo specchio e ti giudichi in maniera del tutto negativa. Ti osservi per minuti, ore.. ti osservi e ti odi, perchè ti vedi diversa, ti vedi come non vorresti mai essere.
Passi le giornate su Instagram a scorrere la home piena di immagini di donne scolpite, perfette, e ti chiedi come mai tu non possa essere così, ti guardi e ti odi per questo, cadi nel buio dei tuoi pensieri, spegni tutto e ti chiudi in te stessa.

Poi ti rialzi e lavori, sudi fatichi per diventare come quelle ragazze del web. Ci metti determinazione, ma i risultati appaiono ai tuoi occhi sempre insoddisfacenti e ti richiudi nel tuo angolo buio. Pensi di aver sprecato giorni a faticare a ad allenarti per nulla, rinunciato al dolce che amavi per nulla.
Poi pensi di aver sbagliato qualcosa, incolpi te stessa, ti incrimini di cose che non dipendono da te.

Non importa se hai venti o cinquant’anni. Abbiamo tutti piccole e grandi cose che non ci piacciono di noi stessi. Riusciamo a rendere tragico ogni nostro difetto.
Non importa se sei Beyonce o se lavori a un chiosco di piadine. Tutti abbiamo le nostre insicurezze. I nostri difetti che non vediamo come qualcosa di accettabile con cui poter convivere serenamente.

E non importa quanto determinazione noi ci mettiamo, ci saranno sempre piccole cose che vorremo cambiare in noi stessi ma che non riusciamo, le nostre cicatrici sono il nostro passato, il nostro vissuto.

Ma un giorno incontrerai qualcuno che amerà quelle parti di te.

Quello che andrà pazzo per i tuoi “difetti”, perchè lui vedrà altro. Noterà quei dettagli che tanto nascondevi, e sarà la ragione per cui si innamorerà di te. Si innamorerà di quel neo ingombrante che tanto nascondevi o di quei chili in più che cerchi di perdere, o di quelle mani piccoline o di quei dentini sporgenti che tanto disprezzi.

Questa persona ti amerà per ciò che più disprezzi di te stessa. Amerà i tuoi errori e le tue scelte del passato. Adorerà la tua risata ad alta voce e il modo in cui mangi la pizza. Amerà vederti quando sei nervosa e ti morditi le unghie già troppo corte e ameranno il tuo corpo.
Troverai la persona giusta, pronto ad amare i vostri difetti . Le imperfezioni non sono cattive ai suoi occhi, ma rappresentano soltanto qualcosa che ti caratterizza e che ti rende ciò che sei, unica.

Amerà ciò che più odiavi di te stessa.

Sostieni la nostra pagina. Ci basta un Like!