Un messaggio per tutte le persone buone di questo mondo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Derrick freske

La gente mi ha sempre detto che la mia dolcezza sarebbe stata la mia fine. Mostrarla significherebbe distruzione, dolore e nient’altro che infelicità. “Abbi le palle. Abbi il cuore meno fragile.” Ho sentito così spesso queste frasi che le ho date per scontato ogni volta che mi sentivo ferito o turbato da qualcosa che la gente mi diceva. Mi dicono sempre che sono troppo sensibile e buono e il mondo ha cercato sempre di trarne vantaggio perché in qualche modo lo stavo permettendo. Sembrava che il crimine fosse interamente mio. Il crimine contro di me non esisteva perché la mia dolcezza era la cosa che lo permetteva. Quindi, dovrei sacrificare la mia dolcezza per la protezione del mio cuore, perché non c’è altro modo. Aspetta…c’è un altro modo.

Ascoltami, persona buona. Non permettere al mondo di non provare più emozioni. Non permettergli di farti diventare come loro. Non lasciare che rubino quella bontà dentro di te. Guardi la cosa che tutti ti rimproverano e ti rende gentile in un mondo che sta perdendo la sua gentilezza. Ti permette di vedere la necessità di aiutare. Ti permette di vedere il dolore prima dell’opportunità. Ti rende più forte delle persone che da tempo hanno perso la loro umanità all’idea di essere socialmente superiori o ottenere qualcosa di monetario.
Sei lodevole, perché hai qualcosa che altre persone hanno rinunciato, rendendosi conto di quanto sia prezioso. La tua gentilezza è la cosa più meravigliosa di te e viene dalla dolcezza del tuo cuore, dal sentire troppo dove gli altri si sentono troppo piccoli. La tua dolcezza è una cosa incantevole. Questo è quello che sei e non dovresti rinunciare.
Non rinunciare alle gioie del tuo cuore per sostituirle con tristezza solo perché il mondo è un posto difficile. Il mondo è difficile perché ha bisogno di più persone dal cuore dolce, non con cuori di pietra.
Sii la persona dolce che sei. Hai bisogno di altrettanta dolcezza. Te lo assicuro, sei necessario come persona nel mondo.