Un promemoria per essere abbastanza coraggiosa da lasciare il ragazzo che non vuole impegnarsi con te.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Ieva Urenceva
© Ieva Urenceva

La cosa più frustrante degli appuntamenti è quando incontri un ragazzo che ti dice solo cose carine ma di cui dubiti che siano la verità. Trovi difficile credere che un ragazzo, che assomiglia alla perfezione possa davvero essere attratto da te. Per un momento, pensi: forse sarà il tuo prossimo errore. Forse stai interpretando le sue intenzioni nel modo sbagliato. O forse ha solo bisogno di qualcosa da te ed è solo educato.

Ma quando ti dice che gli piaci, sai che non è solo un atto di cortesia. Rispondi dicendogli che provi la stessa cosa, mentre il tuo cuore sta saltando su e giù nel petto. Tutto accade così in fretta: un minuto stai discutendo di cose casuali nella vita, un minuto dopo entrambi rivelate ciò che amate gli uni degli altri. Sembra essere il ragazzo perfetto che tutti vogliono avere nelle loro vite. A differenza di altri uomini, sa esattamente cosa vuole per il suo futuro. È maturo, responsabile e dolce. È il tipo di uomo che ti vergogni a dare per scontato.

Ma c’è un problema, non è interessato ad avere una relazione seria con te. Ed è allora che ti viene in mente che è troppo bello per essere vero. Ti chiedi se riesci ad uscire con qualcuno casualmente, se stai bene senza avere etichette, se puoi essere emotivamente presa da un ragazzo che può lasciarti fuori dalla sua vita ogni volta che vuole. Ti chiedi se valga la pena innamorarsi di qualcuno che non può, e forse non potrà mai, impegnarsi con te. Ti dai il tempo per pensarci e finisci per capire che la risposta è semplicemente un no. Qualunque parola abbia inserito nel tuo cervello potrebbe non essere vera, perché se un ragazzo è davvero quello che dice, si rifletterà sulle sue azioni. Non ci saranno promesse non mantenute, né gesti confusi, né motivi nascosti. Se ti ama davvero, combatterà per te.

Ma una volta che un ragazzo ti dice apertamente che non vuole una relazione seria, sii abbastanza coraggiosa da andartene. Perdere un ragazzo che non è così sicuro di te non è davvero una perdita. Stai solo perdendo tempo a costruire la tua speranza per qualcosa che alla fine ti farà del male. Non pensare mai che stai sprecando un’opportunità allontanandoti da un ragazzo il cui aspetto fisico scioglie la freddezza dentro il tuo cuore. Non dare per scontato che non troverai mai qualcuno come lui. E non sentirti mai come un pazzo per aver interrotto la tua conoscenza con lui.

Vali più di un semplice punto interrogativo nella vita di qualcuno. Non sei nato per essere tenuto in lista d’attesa. Non sei qui per chiedere ad un ragazzo di renderti unica. Se non può impegnarsi con te, allontanati da lui, non guardare indietro, spostati da qualche parte e spera che lungo la strada incontrerai un ragazzo che non ci penserà nemmeno due volte a considerarti come uno delle persone più importanti della sua vita. Incontrerai un ragazzo che è abbastanza intelligente da capire che qualcuno come te si incontra solo una volta nella vita. Qualcuno come te è raro come una gemma e merita di essere tenuto al sicuro e protetto.

Non devi forzarti a rimanere con un ragazzo che non è sicuro di volerti nel suo futuro. Non sei obbligato a preparare un grande discorso sul perché stai tagliando i rapporti con il ragazzo che tutte vorrebbero. Puoi andartene tranquillamente quando qualcosa non sembra giusto, quando il tuo istinto ti dice di andare, quando il disastro sta per colpire. Puoi dirgli addio per sempre quando è troppo ovvio che il tuo rapporto con lui alla fine diventerà aspro, perché passare più tempo con lui ti deruba solo l’opportunità di incontrare il ragazzo che, senza dubbio, vorrà stare con te fino alla fine.