Una donna si accorge di tutto, oppure fa solamente finta.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Valeria Dergileva

Hanno un sesto senso le donne. Quando parli ad una donna lei ti ascolta; con le orecchie, con gli occhi e con il cuore. Mentre stai conversando con una donna lei osserva il movimento delle tue labbra, ti guarda negli occhi, anche se a te non sembra perchè magari, per timidezza, abbassa spesso lo sguardo.

Una donna abbassa lo sguardo proprio per questo motivo, perchè nei tuoi occhi legge più di quanto tu voglia farle sapere. Studi scientifici dimostrano che le donne, a differenza degli uomini, quando ascoltano riescono a captare il 90% delle parole dette dall’interlocutore.

Questo spiega il fatto per cui una donna sta sempre attenta ad ogni singola parola detta, soprattutto se dal suo compagno. Inoltre, proseguono gli studi, le donne, rispetto agli uomini, hanno una grande capacità mnemonica che consente loro di memorizzare bene nella mente ciò che le è stato detto.

Interviene poi la psicologia, la quale spiega che questa grande capacità di comprensione e memorizzazione dè legata ad un fattore interiore e personale: una donna mentre parli ti ascolta con il cuore. Espressione forte che sta a significare che mentre lei ti ascolta è sintonizzata completamente su di te.

Al contrario un uomo tende a ‘spegnere’ il cervello quando qualcuno gli parla, soprattutto se donna o se l’argomento non è di suo interesse, data la scarsa avvenenza maschile di intraprendere conversazioni troppo lunghe. Le donne sono in genere più attente e curiose, questo il risultato unanime dei vari studi condotti.

Per questo motivo cari maschietti infedeli fate molta attenzione. Una donna intuisce quasi sempre se il suo uomo ha un’altra, se la ama o se è quello giusto; in caso contrario state ben certi che sta fingendo di non capire. Solitamente i motivi di tale atteggiamenti femminili sono legati a vari fattori:

La paura di ammettere la realtà e di affrontare la situazione. Alcune donne hanno paura della solitudine e per via della loro scarsa autostima, legata nella maggior parte dei casi a traumi dell’infanzia, preferiscono restare vincolate ad una storia ormai morta invece di cercare di costruirne un’altra;

La volontà di cercare di riparare le cose.

In ogni caso quando una donna finge mente in primo luogo a se stessa. Fingere non aiuta sicuramente, significa solo evitare il problema che prima o poi si presenterà comunque. Fingere serve solo ad accentuare quel senso di solitudine che già inconsciamente sente, perchè stare con qualcuno che non ci ama equivale a sentirsi ancora più soli.