Vai via, spostati, viaggia, non rimanere nella stessa zona in cui sei cresciuto.

© Thought Catalog

Sto lentamente imparando che non puoi rimanere nello stesso spazio per sempre. Per crescere, devi allungare i tuoi orizzonti. Devi dare una possibilità a te stesso.
A volte, quando pensi di stare sul sicuro, in realtà stai trattenendo te stesso. In realtà ti stai facendo uno sgambetto.

Stare nella tua zona di comfort potrebbe farti sentire come se tutto andasse bene, ma dovresti cercare di volere più che bene. Dovresti provare a trovare la carriera, il partner e la casa che parla alla tua anima. Non dovresti permetterti di stabilirti in nessuna area.

Il problema è che a volte non ti rendi conto che ti stai ambientando. Pensi di star facendo il meglio che puoi. Pensi di aver già raggiunto il tuo picco. Apprezzi così tanto quello che hai che non puoi immaginare che la vita possa migliorare rispetto ad adesso.
Ma c’è sempre spazio per miglioramenti, per la crescita. Se rimani nello stesso posto per troppo tempo, allora ti sentirai troppo a tuo agio, dimenticherai cosa significa sfidare te stesso.
Sto lentamente imparando che la tua zona di comfort può soffocarti. È un bel posto dove stare per un po’, ma tu non vuoi restare lì per sempre. Non vuoi chiuderti a chiave.

È facile dimenticare la vita che stai vivendo in questo momento, non deve essere la vita che vivi tra un anno. Puoi apportare modifiche in qualsiasi momento. Puoi spostarti attraverso il paese o attraverso lo stato. Puoi lasciare il tuo lavoro o chiedere un aumento. Puoi fare nuove amicizie o percorrere nuovi percorsi. Puoi attivare la routine che ti sei abituato a seguire.

La tua zona di comfort potrebbe essere coerente e affidabile, ma raramente è eccitante, esilarante, stimolante. Raramente ti spingerà oltre. Di solito ti manterrà bloccato nello stesso posto.

In questo momento, quel posto potrebbe essere la tua appartenenza. Ma tra cinque anni, potrebbe non essere più il posto che fa per te.
Non puoi stare in una situazione a causa della storia, perché sei abituato a stare lì, perché non puoi immaginare di fare altro. La tua zona di comfort ti soffocherà se passi troppo tempo lì.
È facile presumere che tu stia facendo la cosa giusta quando sei caduto in una routine confortevole. Dopotutto, il cambiamento significherebbe un periodo di stress. Significherebbe distruggere la tua vita mediamente tranquilla e silenziosa. Potrebbe essere un’avventura, ma sarebbe anche un inconveniente.

Anche se il cambiamento può essere indesiderato e intimidatorio, non puoi resistere. Ogni tanto devi chiederti se sei ancora felice, se ti senti ancora come se stessi facendo la cosa giusta, se vuoi continuare a vivere nel modo in cui stai vivendo.

Solo perché sei a tuo agio, non significa che sei dove dovresti essere. Potresti rimanere nel posto sbagliato per troppo tempo. Potresti aver bisogno di allargare le ali proprio adesso.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.