Voglio un uomo deciso al mio fianco, i ragazzi insicuri lasciamoli alle loro mamme.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Katinka Oosthuizen

Frequenta qualcuno che non ti confonda. Qualcuno che non ti mandi messaggi confusionari, qualcuno che rimanga tanto appassionato al sesto appuntamento, quanto lo era al primo, qualcuno che non ti cerchi solo quando è disperato e solo per scoprire le forme del tuo corpo sotto i tuoi vestiti o il modo in cui un gemito sfugga dalle tue labbra mentre il suo peso preme contro di te. Trova qualcuno altrettanto desideroso di imparare il modo in cui la tua mente va alla deriva in posti lontani e i libri che ti tengono sveglia la notte. Trova qualcuno che non ti tratti come uno sprint finale, ma come una maratona, qualcuno che sappia che tu vali molto più di una semplice avventura o di una distrazione, qualcuno che voglia capire tutti i tuoi livelli, qualcuno che voglia innamorarsi dei tuoi difetti.

Frequenta qualcuno che non diventi freddo e distante, subito dopo aver dormito insieme; qualcuno che non ti faccia sentire che quello è tutto ciò che voleva da te. Qualcuno che non metta in dubbio il valore del tuo corpo, qualcuno che non ti faccia sentire in colpa per la tua bellezza, qualcuno che non rimproveri le insicurezze che già hai. Trova qualcuno che non inizi a impiegare troppo tempo a rispondere ai tuoi messaggi, qualcuno che inizii a lasciarti leggere, qualcuno che affermi di essere improvvisamente “occupato”. Trova qualcuno che non smetta di inviarti i messaggi del “Buongiorno” e della “Buonanotte” quando quelle erano le cose che aggiungevano un po’ di luminosità ai tuoi giorni, trova qualcuno che non ti faccia stare sveglia di notte a chiederti dove diavolo si trova, che tutto è andato storto e a pensare a quello che avresti potuto fare per fermarlo. Trova qualcuno che non ti faccia incolpare te stessa per il suo comportamento schifoso nei tuoi confronti, trova qualcuno che sappia di essere fortunato ad avere il tuo interesse, qualcuno che riconosca una cosa buona quando ce l’ha di fronte.

Frequenta qualcuno che non ti faccia sentire stupida per averlo rimproverato per il suo comportamento sbagliato, qualcuno che ti faccia sentire ancora più vulnerabile per essere vulnerabile, qualcuno che non pretenda che tua abbia bisogno di lui e che lo spinga in qualcosa che tanto desidera, qualcuno che non ti faccia sentire disperata, irrazionale e irragionevole per aver letto i migliaia di segni che stava mostrandoti, qualcuno che ti chiami “fidanzata materiale”. Frequenta qualcuno che sia abbastanza maturo da dirti quando non è più interessato a te, quando il suo cuore non grida il tuo nome, qualcuno che non voglia guidarti e che stia con te solo perché non trova nessun altra ragazza con cui stare. Frequenta qualcuno che non ti faccia perdere te stessa nel cercare di tenerlo con te, qualcuno che non ti faccia sentire necessario l’inviare foto “osè” solo perché così si rende conto di quello che ha, qualcuno che non ti faccia sentire “economica” quando non risponde nel modo in cui desideri, qualcuno che non ti faccia odiare te stessa pensando che una foto possa fargli cambiare idea

Frequenta qualcuno che sia coerente, non solo nel modo in cui si sente, ma nel modo in cui ti tratta, frequenta qualcuno che sappia che non è solo il primo appuntamento che conta, ma ogni singolo appuntamento dopo di quello. Frequenta qualcuno che capisca che la comunicazione è la chiave e in questo mondo moderno, a volte, inviare messaggi è tutto per colmare una lacuna, per mantenere le cose in movimento, per farci sentire desiderati. Frequenta qualcuno che sappia cosa vuole, qualcuno che ti faccia sentire speciale – ogni giorno, qualcuno che possa vedere una cosa bella e magica quando ce l’ha davanti. Qualcuno che non abbia paura di ciò che puoi offrire, qualcuno che sia pronto ad essere amato in modi che non avrebbe mai pensato possibili.

Frequenta qualcuno che sia degno di te perché non dovresti convincere qualcuno del tuo valore, perché chiunque è fortunato ad essere ricercato da te, perché se è davvero lui, continuerà a perseguitarti per il resto della sua vita.

E se non lo farà,

Sappi che meriti di meglio, sappi che vali di più, sappi che dovresti aspettare fino a quando qualcuno ti farà sentire come se fossi l’unica ragazza al mondo perché lo dovresti essere e per la persona giusta lo sarai.